Tuscanfun.com Accomodationin Tuscany Hotel Villas Residence Agriturismo House Rental Farmhouses Massa Carrara e Lunigiana Versilia Lucca Montecatini Terme e Val di Nievole Abetone Pistoia e Montagna Pistoiese Firenze Arezzo Siena Costa degli Etruschi e Pisana Maremma Amiata Arcipelago Toscano Chianciano Terme e Val di Chiana

HOME Arte Mare Cucina Natura
Promuovi la tua Azienda Hotel Agriturismo Residence Meteo
Firenze
Descrizione
Come arrivare
Numeri Utili
Meteo
Interessi Turistici di Firenze
Escursioni
Chiese
Palazzi e Monumenti
Musei
Galleria Fotografica
Ricettività
Hotel
Agriturismo
Residence
Richiedi disponibilità
Zone Turistiche Toscane

Massa Carrara e Lunigiana
Versilia
Lucca e Garfagnana
Montecatini Terme E Val Di Nievole
Abetone Pistoia E Montagna Pistoiese
Firenze
Arezzo
Siena
Pisa
Livorno E Costa Degli Etruschi
Maremma E Grosseto
Amiata
Arcipelago Toscano
Chianciano Terme E Val Di Chiana
Chianti Classico

 

FIRENZE

Meta obbligata per tutti i turisti italiani ed internazionali, Firenze rappresenta un simbolo dell’epoca rinascimentale. Scrittori come Dante, Petrarca e Machiavelli contribuirono largamente all’eredità letteraria di Firenze, mentre artisti quali Botticelli, Michelangelo e Donatello la trasformarono in una delle più rinomate capitali artistiche del mondo. Il centro storico di Firenze, facilmente visitabile a piedi, è ricco di tesori artistici, di cui è impossibile fare un elenco completo.
Il Duomo di Santa Maria del Fiore, celebre per la magnifica cupola del Brunelleschi con vista panoramica, si innalza nel cuore della città con annessi il celebre campanile di Giotto ed il Battistero con splendidi portali bronzei. A Sud si trova Piazza della Signoria, ornata da Palazzo Vecchio, la Fontana del Nettuno e la straordinaria collezione artistica della Galleria degli Uffizi.
La Basilica gotica di Santa Croce, situata più ad est, è un altro gioiello da non perdere: all’interno contiene le tombe di illustri personaggi storici ed artisti italiani, nonché degli splendidi affreschi di Giotto. Ad ovest sorge Santa Maria Novella, anch’essa adorna di affreschi. Una visita a Firenze non è completa senza una sosta sul pittoresco Ponte Vecchio che risale al 1345 ed ospita oggi antiche botteghe e negozi di gioielli che si affacciano sull’Arno. Infine, occorre ricordare l’imponente Palazzo Pitti, attribuito al Brunelleschi, sede di opere di grandi artisti rinascimentali come Raffaello e Tiziano e dell’incantevole Giardino di Boboli, sempre di epoca rinascimentale.
powered by